• Durata corso: 1 giorno
  • Periodicità: 1 volta all’anno
  • % di tempo in aula: 100%
  • % di attività individuale: 100%
  • % di attività in squadra: 0%
  • Skills interessate: business, soft skills, innovazione

Il corso affronterà

Il “Forum dei Talenti” è un evento che da molti anni, vede come protagonisti personalità del mondo dello sport, dello spettacolo, dell’imprenditoria, ecc., a trattare temi di attualità in cui si sono distinti nella loro vita.
Ospiti negli anni sono stati: Brian Tracy, Paolo Maldini, Javier Zanetti, Simone Moro, Mario Furlan, Bebe Vio, Paolo Nespoli, Walter Rolfo, Alex Zanardi, Pietro Trabucchi, Oscar Farinetti, Flavio Briatore, Gaetano Farina e Julio Velasco, Andrea Paris, Giovanni Vernia, Luca Mazzucchelli, Rudy Zerbi, Giuseppe Vercelli, Paolo Crepet e Alessandro Del Piero.

Il 10 giugno 2024 saranno con noi tre personaggi del calibro di Federico Marchetti, Paolo Ruffini e Nicola Donti. Tre personaggi che hanno fatto di innovazione, disobbedienza e umanità i punti cardine per esprimere il loro talento.

Watch Forum dei talenti

Forum dei Talenti

Partiamo alla riscoperta di noi stessi, per imparare a esprimere pienamente i nostri talenti e le nostre potenzialità. Sarà questo il filo rosso dell’ottava edizione de “Il Forum dei Talenti”. Un viaggio verso la felicità, l’eudemonia di Aristotele, che proprio nella felicità vedeva il fine ultimo di tutta la vita. Il Forum, oggi, si rivolge a voi, giovani della generazione Z. Vogliamo ispirarvi e instillare in voi il ragionevole dubbio. Quello per cui non esistono sentenze senza la certezza del fatto.

“Le persone perfette non combattono, non mentono,
non commettono errori e non esistono.”
– Aristotele

Obiettivo di quest’anno, parlare di disobbedienza come valore necessario per crescere e di quanto sia imprescindibile concedersi di sbagliare. Senza però che questo possa scalfire chi siamo e, soprattutto, chi saremo. Insieme scopriremo dove trovare coraggio e passione, al fine di costruire, cambiare, innovare e conquistare un ruolo da protagonisti della nostra vita.

Siamo pronti a partire! E, per farlo, quale miglior augurio se non il titolo di
questa ottava edizione? PRENDETEVI LA LUNA!

0
Per dettagli e iscrizione